Image Alt

Territorio

territorio

Il Lago Maggiore

“In Italia c’è un grande lago, che viene chiamato Lago Maggiore: è un piccolo mare, le cui rive sono interamente selvagge.
In mezzo al lago, a quindici miglia dalla riva, ci sono due isole di un quarto di lega di circonferenza, dette “Borromee”, che sono, a mio parere, il luogo più incantevole del mondo.
L’anima è sorpresa da questo contrasto romanzesco, rievocando con diletto i prodigi dei romanzi, nei quali, dopo aver superato rocce e paesi aridi, ci si ritrova in luoghi fatati”

Charles Montesquieu

Lago, Collina e Montagna

Situata a Someraro, sulle colline sopra Stresa, nota località turistica fin dai tempi del Gran Tour dell’Ottocento, è conosciuta, oltre che per le scenografiche Isole Borromee, anche per il suo clima mite e le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche.
Il Lungolago, ideale per rilassanti passeggiate, è fiancheggiato da dimore storiche e lussuosi hotel immersi nel verde, in stile Liberty, già prediletti da Goethe, Byron e Coleridge.

Il territorio di Stresa ha anche una parte montana che comprende la frequentata stazione sciistica del Mottarone e il Giardino botanico Alpinia.

Vacanze & Relax

Villa Petra, la casa per le tue vacanze sul Lago Maggiore.

Hai Bisogno di informazioni?

You don't have permission to register